Triumph Street Twin 2018 VS. Triumph Thruxton RS 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Street Twin 2018 |
Triumph Thruxton RS 2020 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | Disassamento del perno di manovella in linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 900 ccm | 1200 ccm |
| Alesaggio | 84,6 mm | 97,6 mm |
| Corsa | 80 mm | 80 mm |
| Potenza | 55 hp | 105 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5900 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 80 Nm | 112 Nm |
| Coppia a giri/min | 3230 giri/min | 4250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,55 | 12,066 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | Tubo centrale |
| Angolo inclinazione sterzo | 65 gradi | 67,2 gradi |
| Avanzamento | 102,4 mm | 92 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Kayaba | Showa |
| Diametro | 41 mm | 43 mm |
| Escursione | 120 mm | 120 mm |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Marchio | Kayaba | Öhlins |
| Escursione | 120 mm | 120 mm |
| Regolazione | Precarico | Compressione, Precarico, Estensione |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 310 mm | 310 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Marchio | Nissin | Brembo |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 255 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Marchio | Nissin | Nissin |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza | 785 mm | 745 mm |
| Altezza | 1114 mm | 1030 mm |
| Interasse | 1415 mm | 1415 mm |
| Altezza sella | 750 mm | 810 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 198 kg | 197 kg |
| Capacità serbatoio | 12 l | 14,5 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Lunghezza | 2105 mm | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La nuova Triumph Street Twin continua abilmente la storia di successo del modello precedente; invece di cambiamenti radicali, ci sono miglioramenti mirati al motore, ai freni, al telaio e all'ergonomia. L'enorme aumento di potenza di 10 CV è piacevole, ma il carattere speciale della potente due ruote in linea si sente ancora di più ai medi regimi. A questo si aggiunge un look e un feeling migliorati a un prezzo appena superiore. Se avete troppi soldi nel portafoglio, potete personalizzare la vostra Street Twin con quasi 140 accessori originali.
La macchina sportiva è stata migliorata in tutte le aree rilevanti. Il motore, che ha l'aspetto di una macchina rustica, sale di giri vivacemente ed è facile da controllare. La tecnologia è discretamente nascosta nella bella moto. Nel complesso, la moto si presenta come desiderabile e disinvolta.
- Motore con molta coppia al centro
- buona frenata
- ergonomia piacevole
- caratteristiche elettroniche attuali
- frizione fluida
- look autentico
- un'offerta equa
- Il freno deve essere azionato manualmente
- i raccordi sono dotati di un piccolo campo digitale
- Attenzione ai dettagli con molti particolari meravigliosi
- motore potente
- freni di altissima qualità
- buon telaio
- grande risposta del motore
- tutta la moto è facile da maneggiare e controllare.
- Disponibile solo in versione top RS
- protezione dagli spruzzi in caso di maltempo insufficiente