Triumph Street Twin 2021 VS. Honda CMX1100 Rebel 2021

Valutazione

Triumph Street Twin 2021
VS.
Honda CMX1100 Rebel 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Twin 2021

Honda CMX1100 Rebel 2021

Triumph Street Twin 2021 Honda CMX1100 Rebel 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 900 ccm 1084 ccm
Alesaggio 84,6 mm 92 mm
Corsa 80 mm 81,5 mm
Potenza 65 hp 87,1 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 80 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 3800 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi 60 gradi
Avanzamento 102,4 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2095 mm 2240 mm
Larghezza 780 mm 853 mm
Altezza 1110 mm 1115 mm
Interasse 1450 mm 1520 mm
Altezza sella 765 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 292 km 277 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km 114 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB
Peso a secco (con ABS) 223 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Twin 2019

Retro A2 Naked Bike Vergleich 2019

Conclusione da Der Horvath da 24/09/2019:

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Tranne che per il suo aspetto, la Triumph Street Twin non è così retrò come potrebbe sembrare a prima vista. Con il suo motore raffreddato ad acqua, le modalità di guida, il controllo di trazione e i componenti sportivi del telaio, dà piuttosto l'impressione di una moto nuda mascherata da un design retrò. Ma tutte queste caratteristiche, in combinazione con la potente coppia, diventano il suo vantaggio, in quanto non deve nascondersi dalle moto naked di pari potenza presenti al salone della moto. Il meglio dei due mondi, per così dire.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • Motore potente
  • molta coppia
  • telaio potente
  • freni potenti
  • look accattivante
  • caratteristiche di sicurezza moderne
  • ampia gamma di accessori
  • Forse già troppo moderno per il segmento retrò
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra