Triumph Thruxton RS 2021 VS. Triumph Bonneville Speedmaster 2021

Triumph Bonneville Speedmaster 2021

Valutazione

Triumph Thruxton RS 2021
VS.
Triumph Bonneville Speedmaster 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Bonneville Speedmaster 2021

Triumph Thruxton RS 2021 Triumph Bonneville Speedmaster 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1200 ccm
Alesaggio 97,6 mm 97,6 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 105 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 6100 giri/min
Coppia 112 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 12,07 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 92 mm 91,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande Cartuccia chiusa
Marchio Showa Showa
Diametro 43 mm 47 mm
Escursione 120 mm 90 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 120 mm 73 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2105 mm 2225 mm
Larghezza 745 mm 910 mm
Altezza 1030 mm 1055 mm
Interasse 1415 mm 1500 mm
Altezza sella 810 mm 705 mm
Peso a secco (con ABS) 197 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 12 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 263 kg
Autonomia 260 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

Triumph Bonneville Speedmaster 2018

Triumph Bonneville Speedmaster Test 2018

Conclusione da kot da 22/01/2018:

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

Anche se il manubrio beach bar, l'altezza della sella di soli 705 mm e il motore ricco di coppia della Triumph Speedmaster invitano a rilassarsi e a scivolare con la classica cruiser, nell'ultima moto Bonneville c'è più velocità di quanto ci si aspetti. Un freno a doppio disco da 310 mm, una generosa escursione delle sospensioni, leve regolabili, due modalità di guida e un controllo di trazione disattivabile garantiscono prestazioni piuttosto sportive. Ma ci si sente davvero a proprio agio quando ci si siede e ci si gode il rombo profondo del bicilindrico parallelo britannico, magari lasciando che sia il cruise control a fare il lavoro.

  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido
  • Doppio disco anteriore
  • coppia ricca
  • ABS, TC, cruise control di serie
  • passeggero staccabile
  • +130 accessori.
  • Spazio moderato per l'angolo di piega
  • alloggiamento del fanale posteriore in plastica


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra