Triumph Thunderbird 2014 VS. Triumph Thunderbird Commander 2017

Triumph Thunderbird 2014

Triumph Thunderbird Commander 2017

Valutazione

Triumph Thunderbird 2014
VS.
Triumph Thunderbird Commander 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thunderbird 2014

Triumph Thunderbird Commander 2017

Triumph Thunderbird 2014 Triumph Thunderbird Commander 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1597 ccm 1699 ccm
Alesaggio 103,8 mm 107,1 mm
Corsa 94,3 mm 94,3 mm
Potenza 86 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 4850 giri/min 5400 giri/min
Coppia 146 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 9,7 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2340 mm 2442 mm
Larghezza 880 mm 990 mm
Altezza 1120 mm 1225 mm
Interasse 1615 mm 1665 mm
Altezza sella 700 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia 339 kg
Capacità serbatoio 22 l 22 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 348 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thunderbird 2011

Triumph Thunderbird

Conclusione da kot da 20/06/2011:

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

Una Thunderbird è unica e indipendente sul mercato delle moto quanto una Speed Triple, una Rocket III o una Scrambler. E si sente. Attraverso il rombo colto dei due pistoni paralleli, il potente morso delle pinze fisse Nissin a quattro pistoncini su dischi da 310 mm e gli sguardi amichevoli dei passanti.

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

  • Vestibilità ottimale
  • look classico
  • guida piacevole
  • telaio leggero
  • agilità.
  • Peso molto elevato.
  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra