Triumph Thunderbird 2015 VS. Indian Scout 2021

Triumph Thunderbird 2015

Valutazione

Triumph Thunderbird 2015
VS.
Indian Scout 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thunderbird 2015

Indian Scout 2021

Triumph Thunderbird 2015 Indian Scout 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1597 ccm 1133 ccm
Alesaggio 103,8 mm 99 mm
Corsa 94,3 mm 74 mm
Potenza 86 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 4850 giri/min 8100 giri/min
Coppia 146 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 2750 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 9,7 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 76 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Marchio Nissin
Tipologia Disco singolo
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 298 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2340 mm 2324 mm
Larghezza 880 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1615 mm 1575 mm
Altezza sella 700 mm 676 mm
Peso in ordine di marcia 339 kg
Capacità serbatoio 22 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 254 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thunderbird 2011

Triumph Thunderbird

Conclusione da kot da 20/06/2011:

Indian Scout 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

Una Thunderbird è unica e indipendente sul mercato delle moto quanto una Speed Triple, una Rocket III o una Scrambler. E si sente. Attraverso il rombo colto dei due pistoni paralleli, il potente morso delle pinze fisse Nissin a quattro pistoncini su dischi da 310 mm e gli sguardi amichevoli dei passanti.

La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.

  • Vestibilità ottimale
  • look classico
  • guida piacevole
  • telaio leggero
  • agilità.
  • Peso molto elevato.
  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • adatto ai piccoli ciclisti
  • piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
  • look classico
  • Il motore manca di carattere

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra