Triumph Thunderbird Commander 2017 VS. Triumph Thunderbird LT 2016

Triumph Thunderbird Commander 2017

Triumph Thunderbird LT 2016

Valutazione

Triumph Thunderbird Commander 2017
VS.
Triumph Thunderbird LT 2016
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thunderbird Commander 2017

Triumph Thunderbird LT 2016

Triumph Thunderbird Commander 2017 Triumph Thunderbird LT 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1699 ccm 1699 ccm
Alesaggio 107,1 mm 107,1 mm
Corsa 94,3 mm 94,3 mm
Potenza 94 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 5400 giri/min 5400 giri/min
Coppia 151 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 3550 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 9,7 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 75 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2442 mm 2546 mm
Larghezza 990 mm 956 mm
Altezza 1225 mm 1225 mm
Interasse 1665 mm 1665 mm
Altezza sella 700 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 348 kg 380 kg
Capacità serbatoio 22 l 22 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

Triumph Thunderbird LT 2014

Triumph Thunderbird LT

Conclusione da kot da 14/03/2014:

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

Era prevedibile che la LT non avrebbe deluso dopo le convincenti prestazioni della Commander. Per di più, la verniciatura blu e bianca convince già al parcheggio; qualcosa che rimarrà nei libri di storia. E una volta rimossi il parabrezza, il sissy bar, il passeggero e le borse, il gioco è fatto. Fanculo alle grandi enduro!

  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega
  • Lavorazione solida e di qualità
  • posizione di seduta comoda e rilassata.
  • Il parabrezza potrebbe essere facilmente percepito come fastidioso, a seconda di come ci si sente.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra