Triumph Thunderbird LT 2015 VS. Triumph Thunderbird LT 2017

Triumph Thunderbird LT 2015

Triumph Thunderbird LT 2017

Valutazione

Triumph Thunderbird LT 2015
VS.
Triumph Thunderbird LT 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Thunderbird LT 2015

Triumph Thunderbird LT 2017

Triumph Thunderbird LT 2015 Triumph Thunderbird LT 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1699 ccm 1699 ccm
Alesaggio 107,1 mm 107,1 mm
Corsa 94,3 mm 94,3 mm
Potenza 94 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 5400 giri/min 5400 giri/min
Coppia 151 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 3550 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 9,7 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa Showa
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa Showa
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2546 mm 2546 mm
Larghezza 956 mm 956 mm
Altezza 1225 mm 1225 mm
Interasse 1665 mm 1665 mm
Altezza sella 700 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 380 kg 380 kg
Capacità serbatoio 22 l 22 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza

Triumph Thunderbird LT 2014

Conclusione da kot da 14/03/2014:

Era prevedibile che la LT non avrebbe deluso dopo le convincenti prestazioni della Commander. Per di più, la verniciatura blu e bianca convince già al parcheggio; qualcosa che rimarrà nei libri di storia. E una volta rimossi il parabrezza, il sissy bar, il passeggero e le borse, il gioco è fatto. Fanculo alle grandi enduro!

  • Lavorazione solida e di qualità
  • posizione di seduta comoda e rilassata.
  • Il parabrezza potrebbe essere facilmente percepito come fastidioso, a seconda di come ci si sente.

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