Triumph Tiger 800 XCx 2015 VS. Yamaha Tracer 900 GT 2018

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Valutazione

Triumph Tiger 800 XCx 2015
VS.
Yamaha Tracer 900 GT 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Triumph Tiger 800 XCx 2015 Yamaha Tracer 900 GT 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 799 ccm 847 ccm
Alesaggio 74 mm 78 mm
Corsa 61,9 mm 59,1 mm
Potenza 95 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 10000 giri/min
Coppia 79 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio WP
Regolazione Compressione, Estensione
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2160 mm
Larghezza 865 mm 950 mm
Altezza 1390 mm 1345 mm
Interasse 1545 mm 1440 mm
Altezza sella 845 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 210 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Triumph Tiger 800 XCx erster Eindruck

Conclusione da nastynils da 07/04/2015:

Yamaha Tracer 900 GT 2018

Test der überarbeiteten Yamaha Tracer 900 und Tracer 900 GT 2018

Conclusione da Mex da 17/04/2018:

La Tiger 800 XCx sembra avere le dimensioni giuste per essere un talento universale. Il motore è decisamente la crema del raccolto. È vivace, ricco di giri, potente e ha un suono un po' audace. Tuttavia, è sempre confortevole e facile da guidare. Il resto della moto è all'altezza.

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, il modello 2018 elimina in gran parte i problemi di alta velocità con cui doveva fare i conti il suo predecessore. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, si spinge oltre e riesce a convincere anche per le ottime caratteristiche di comfort.

  • un grande motore, pratico nella vita di tutti i giorni ma anche molto divertente
  • facile da guidare ma mai noioso
  • I singoli dettagli sembrano un po' troppo economici
  • Motore potente
  • telaio al top
  • piacere di guida garantito
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • Cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • bel display a colori
  • Il sistema di appoggio del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo di trazione solo a livello base


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra