Triumph Tiger 800 XCx 2017 VS. BMW F 800 GT 2019

Valutazione

Triumph Tiger 800 XCx 2017
VS.
BMW F 800 GT 2019
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XCx 2017

BMW F 800 GT 2019

Triumph Tiger 800 XCx 2017 BMW F 800 GT 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 798 ccm
Alesaggio 74 mm 82 mm
Corsa 61,9 mm 75,6 mm
Potenza 95 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 8000 giri/min
Coppia 79 Nm 86 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 5800 giri/min
Rapporto di compressione 12 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Marchio WP
Regolazione Compressione, Estensione
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 125 mm
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 265 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2156 mm
Larghezza 865 mm 905 mm
Altezza 1390 mm
Interasse 1545 mm 1514 mm
Altezza sella 845 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg 213 kg
Capacità serbatoio 19 l 15 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XCx 2015

Triumph Tiger 800 XCx erster Eindruck

Conclusione da nastynils da 07/04/2015:

BMW F 800 GT 2017

BMW F 800 GT 2017 Test

Conclusione da kot da 14/05/2017:

La Tiger 800 XCx sembra avere le dimensioni giuste per essere un talento universale. Il motore è decisamente la crema del raccolto. È vivace, ricco di giri, potente e ha un suono un po' audace. Tuttavia, è sempre confortevole e facile da guidare. Il resto della moto è all'altezza.

BMW ha perfezionato e migliorato la F 800 GT nel corso dell'aggiornamento EURO4. A partire dagli aggiornamenti visivi, come i loghi di classe, fino alle modalità di guida standard Road e Rain. Gli acquirenti possono trovare ulteriori servizi nell'ampio catalogo di accessori, che aggrava rapidamente il prezzo d'ingresso contenuto. Ma la F 800 GT si sente una "grande" e risveglia l'orgoglio di possederla. Si muove con disinvoltura, sicurezza ed estrema sportività in città e in campagna. La classica sport tourer nella sua forma più bella.

  • un grande motore, pratico nella vita di tutti i giorni ma anche molto divertente
  • facile da guidare ma mai noioso
  • I singoli dettagli sembrano un po' troppo economici
  • Aspetto armonioso e di alta qualità
  • freni potenti
  • suono speciale
  • motore piacevole ma di carattere
  • telaio ben messo a punto
  • un po' conservatore, pragmatismo tedesco
  • qualche vibrazione a tratti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra