Triumph Tiger 800 XRT 2015 VS. Triumph Tiger Explorer 2014

Triumph Tiger 800 XRT 2015

Triumph Tiger Explorer 2014

Valutazione

Triumph Tiger 800 XRT 2015
VS.
Triumph Tiger Explorer 2014
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 XRT 2015

Triumph Tiger Explorer 2014

Triumph Tiger 800 XRT 2015 Triumph Tiger Explorer 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 1215 ccm
Alesaggio 74 mm 85 mm
Corsa 61,9 mm 71,4 mm
Potenza 95 hp 137 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 9000 giri/min
Coppia 79 Nm 121 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 6400 giri/min
Rapporto di compressione 12 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa Kayaba
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Marchio Showa Kayaba
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin Nissin
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo della trazione Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2248 mm
Larghezza 795 mm 885 mm
Altezza 1350 mm 1410 mm
Interasse 1530 mm 1530 mm
Altezza sella 810 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 259 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 XRT 2019

Triumph Tiger 800 – Beratung alle Baujahre, alle Modelle

Conclusione da vauli da 12/08/2019:

Triumph Tiger Explorer 2013

Big-Enduro Vergleich

Conclusione da vauli da 17/06/2013:

La Tiger 800 XRt non è solo il modello di punta della gamma Tiger 800, leggermente più orientato alla strada, ma è anche il modello più venduto, e con il nuovo modello potrebbe continuare a esserlo. Grazie alla ruota anteriore da 19 pollici e alla modalità off-road, le escursioni in fuoristrada non sono un problema, mentre la guida su strada e i lunghi viaggi sono addolciti da un'incredibile quantità di lusso. Oltre a un accurato ritocco estetico, ora c'è un parabrezza regolabile in altezza con estrema facilità e 5 modalità di guida. L'illuminazione è completamente a LED e l'unità di controllo è retroilluminata. I modelli di punta XRt e XCa sono dotati di illuminazione full LED, centralina retroilluminata e manopole e selle riscaldate esclusivamente lungo il percorso.

Il tre cilindri manca un po' di pressione ai regimi di rotazione, ma sale di giri e strilla in alto come un mastino infernale a tre teste. La versione da cross, in particolare, è una vera e propria moto da uomo, con tanta potenza e massa.

  • Motore potente
  • maneggevolezza
  • equipaggiamento completo di comfort
  • posizione di seduta piacevole
  • cinque diverse modalità di guida
  • controllo della trazione e ABS disattivabili
  • Display TFT a colori non perfettamente antiriflesso
  • poco spazio per la pendenza
  • Motore potente e vivace
  • telaio confortevole
  • peso elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra