Triumph Tiger Sport 660 2022 VS. Brixton Cromwell 1200 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Valutazione

Triumph Tiger Sport 660 2022
VS.
Brixton Cromwell 1200 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger Sport 660 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Triumph Tiger Sport 660 2022 Brixton Cromwell 1200 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 1222 ccm
Alesaggio 74 mm
Corsa 51,1 mm
Potenza 81 hp 81,5 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 6500 giri/min
Coppia 64 Nm 108 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 834 mm 800 mm
Altezza 1089 mm 1115 mm
Interasse 1418 mm
Altezza sella 835 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg 235 kg
Capacità serbatoio 17,2 l 16 l
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 382 km 355 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 4,5 l/100km
Lunghezza 2180 mm
Velocità massima 198 km/h
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger Sport 660 2022

Triumph Tiger Sport 660 im Vergleich der kleinen Sporttourer 2022

Conclusione da Der Horvath da 28/07/2022:

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Con il suo motore a tre cilindri e l'equipaggiamento di alta qualità, Triumph ha fatto una vera e propria affermazione con la Tiger Sport 660. Nella classe delle piccole sport tourer, si distingue dal resto del mercato e offre un buon compromesso tra sportività e idoneità al turismo. Raccomandiamo il cambio rapido a tutti gli acquirenti e speriamo che Triumph ottimizzi il telaio nella prossima revisione del modello. Un vero consiglio per gli appassionati di moto da turismo compatte!

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

  • ottimo motore
  • il cambio rapido opzionale è un MUST
  • ergonomia confortevole
  • equipaggiamento di alta qualità
  • buona protezione dal vento
  • Telaio troppo morbido alle velocità sportive
  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra