Triumph Trident 660 2022 VS. Triumph Bonneville Speedmaster 2022

Valutazione

Triumph Trident 660 2022
VS.
Triumph Bonneville Speedmaster 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2022

Triumph Bonneville Speedmaster 2022

Triumph Trident 660 2022 Triumph Bonneville Speedmaster 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 1200 ccm
Alesaggio 74 mm 97,6 mm
Corsa 51,1 mm 80 mm
Potenza 81 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 6100 giri/min
Coppia 64 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 107,3 mm 91,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 47 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 73 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza 795 mm 910 mm
Altezza 1089 mm 1055 mm
Interasse 1401 mm 1500 mm
Altezza sella 805 mm 705 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 263 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 304 km 260 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 4,6 l/100km
Lunghezza 2225 mm
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

Triumph Bonneville Speedmaster 2018

Triumph Bonneville Speedmaster Test 2018

Conclusione da kot da 22/01/2018:

La Triumph Trident 660 rimane la moto naked più intelligente nella fascia media nel 2025. Il successo dell'aggiornamento dell'elettronica, l'aumento del comfort e la conferma dell'idoneità all'uso quotidiano. Solo la dinamica e la ciclistica lasciano un po' a desiderare per i piloti sportivi e ambiziosi. Chi cerca una naked ben equilibrata e tecnicamente ben equipaggiata troverà nella Trident 660 un partner forte.

Anche se il manubrio beach bar, l'altezza della sella di soli 705 mm e il motore ricco di coppia della Triumph Speedmaster invitano a rilassarsi e a scivolare con la classica cruiser, nell'ultima moto Bonneville c'è più velocità di quanto ci si aspetti. Un freno a doppio disco da 310 mm, una generosa escursione delle sospensioni, leve regolabili, due modalità di guida e un controllo di trazione disattivabile garantiscono prestazioni piuttosto sportive. Ma ci si sente davvero a proprio agio quando ci si siede e ci si gode il rombo profondo del bicilindrico parallelo britannico, magari lasciando che sia il cruise control a fare il lavoro.

  • Maneggevolezza equilibrata
  • elettronica di alta qualità e cambio rapido di serie
  • cruise control efficace
  • freni ben modulati
  • sound accattivante del tre cilindri
  • solida idoneità all'uso quotidiano
  • peso contenuto
  • sistemi di assistenza di serie rilevanti per la sicurezza, ottimo motore
  • Il controllo della trazione si regola in modo troppo conservativo anche in modalità Sport
  • il cambio rapido reagisce in modo sensibile agli impulsi di cambiata imprecisi
  • è necessaria una chiave a gancio per la regolazione delle sospensioni
  • Doppio disco anteriore
  • coppia ricca
  • ABS, TC, cruise control di serie
  • passeggero staccabile
  • +130 accessori.
  • Spazio moderato per l'angolo di piega
  • alloggiamento del fanale posteriore in plastica


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