Triumph Trident 660 2023 VS. CFMOTO 300CL-X 2024

CFMOTO 300CL-X 2024

Valutazione

Triumph Trident 660 2023
VS.
CFMOTO 300CL-X 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2023

CFMOTO 300CL-X 2024

Triumph Trident 660 2023 CFMOTO 300CL-X 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 292 ccm
Alesaggio 74 mm
Corsa 51,1 mm
Potenza 81 hp 28 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 64 Nm 25 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,95
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 107,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm 835 mm
Altezza 1089 mm 1138 mm
Interasse 1401 mm 1365 mm
Altezza sella 805 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 14 l 14,5 l
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 304 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Lunghezza 2020 mm
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2023

Triumph Trident 660 - Einzigartiges Gesamtkonzept mit Charisma

Conclusione da nastynils da 10/07/2023:

CFMOTO 300CL-X 2023

CFMOTO 300CL-X 2023 im Test

Conclusione da Poky da 02/03/2023:

Il Tridente è ancora una moto meravigliosa nel 2023. Si guida in modo semplice ma offre ancora molto carisma. Il motore unico la rende una moto cool e casual. Ha un aspetto fresco, indipendente e senza tempo.

La CFMOTO 300CL-X è una divertente compagna di tutti i giorni per pochi soldi, con un riuscito look neo-retrò. Lo stufato laborioso permette al pilota di fare buoni progressi, almeno finché non ha intenzione di fare maratone in autostrada. Resta da vedere se i cinesi avranno altrettanto successo in Europa con la 300, ma la versione CL-X ha probabilmente le migliori possibilità.

  • Grande look classico che sembra ancora moderno
  • molti dettagli di alta qualità sulla moto
  • funzionamento semplice
  • display compatto ma buono
  • moto molto accessibile
  • la maneggevolezza ispira molta fiducia
  • grande motore - fluido e piacevole da guidare
  • aspetto non spettacolare con buone prestazioni
  • la moto sembra leggera e giocosa
  • moto facile da guidare che risulta ancora carismatica.
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • telaio non regolabile
  • il telaio offre poche riserve per piloti sportivi o pesanti
  • aspetto indipendente e gradevole
  • ergonomia adeguata anche per i piloti più alti
  • serbatoio capiente
  • prezzo ragionevole
  • accessibile
  • La posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • il telaio promette più visivamente che praticamente
  • il freno anteriore è piuttosto debole.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra