Triumph Trident 660 2023 VS. Honda CB1000R Black Edition 2024

Honda CB1000R Black Edition 2024

Valutazione

Triumph Trident 660 2023
VS.
Honda CB1000R Black Edition 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2023

Honda CB1000R Black Edition 2024

Triumph Trident 660 2023 Honda CB1000R Black Edition 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 998 ccm
Alesaggio 74 mm 75 mm
Corsa 51,1 mm 56,5 mm
Potenza 81 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 10500 giri/min
Coppia 64 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale backbone
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 65 gradi
Avanzamento 107,3 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm
Tecnologia Pistone grande
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa Showa
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 131 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm 789 mm
Altezza 1089 mm 1090 mm
Interasse 1401 mm 1455 mm
Altezza sella 805 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 212 kg
Capacità serbatoio 14 l 16,2 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 304 km 270 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km 137 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 5,9 l/100km
Lunghezza 2120 mm
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2023

Triumph Trident 660 - Einzigartiges Gesamtkonzept mit Charisma

Conclusione da nastynils da 10/07/2023:

Honda CB1000R Black Edition 2023

Honda Hornet 750 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2023:

Il Tridente è ancora una moto meravigliosa nel 2023. Si guida in modo semplice ma offre ancora molto carisma. Il motore unico la rende una moto cool e casual. Ha un aspetto fresco, indipendente e senza tempo.

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

  • Grande look classico che sembra ancora moderno
  • molti dettagli di alta qualità sulla moto
  • funzionamento semplice
  • display compatto ma buono
  • moto molto accessibile
  • la maneggevolezza ispira molta fiducia
  • grande motore - fluido e piacevole da guidare
  • aspetto non spettacolare con buone prestazioni
  • la moto sembra leggera e giocosa
  • moto facile da guidare che risulta ancora carismatica.
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • telaio non regolabile
  • il telaio offre poche riserve per piloti sportivi o pesanti
  • Motore potente Cambio rapido fluido Maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto di classe
  • L'altezza del sedile potrebbe diventare un ostacolo per i piccoli piloti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra