Triumph Trident 660 2024 VS. Ducati Scrambler Icon 2024

Ducati Scrambler Icon 2024

Valutazione

Triumph Trident 660 2024
VS.
Ducati Scrambler Icon 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Trident 660 2024

Ducati Scrambler Icon 2024

Triumph Trident 660 2024 Ducati Scrambler Icon 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 660 ccm 803 ccm
Alesaggio 74 mm 88 mm
Corsa 51,1 mm 66 mm
Potenza 81 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 10250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 64 Nm 65,2 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,95 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi 66 gradi
Avanzamento 107,3 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa Kayaba
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 795 mm
Altezza 1089 mm
Interasse 1401 mm 1449 mm
Altezza sella 805 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 185 kg
Capacità serbatoio 14 l 13,5 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 304 km 259 km
Emissioni combinate di CO2 107 g/km 120,08 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km 5,2 l/100km
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Rumore di stazionamento 94 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Trident 660 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

La Triumph Trident 660 rimane la moto naked più intelligente nella fascia media nel 2025. Il successo dell'aggiornamento dell'elettronica, l'aumento del comfort e la conferma dell'idoneità all'uso quotidiano. Solo la dinamica e la ciclistica lasciano un po' a desiderare per i piloti sportivi e ambiziosi. Chi cerca una naked ben equilibrata e tecnicamente ben equipaggiata troverà nella Trident 660 un partner forte.

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

  • Maneggevolezza equilibrata
  • elettronica di alta qualità e cambio rapido di serie
  • cruise control efficace
  • freni ben modulati
  • sound accattivante del tre cilindri
  • solida idoneità all'uso quotidiano
  • peso contenuto
  • sistemi di assistenza di serie rilevanti per la sicurezza, ottimo motore
  • Il controllo della trazione si regola in modo troppo conservativo anche in modalità Sport
  • il cambio rapido reagisce in modo sensibile agli impulsi di cambiata imprecisi
  • è necessaria una chiave a gancio per la regolazione delle sospensioni
  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera


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