Vespa GTS 125 2022 VS. Kymco New Like 125 2020

Vespa GTS 125 2022

Kymco New Like 125 2020

Valutazione

Vespa GTS 125 2022
VS.
Kymco New Like 125 2020
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 2022

Kymco New Like 125 2020

Vespa GTS 125 2022 Kymco New Like 125 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,7 mm
Potenza 14 hp 11,6 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 12 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 200 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1935 mm
Larghezza 755 mm 680 mm
Altezza 1170 mm 1145 mm
Interasse 1380 mm
Altezza sella 790 mm 805 mm
Capacità serbatoio 7 l 6,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km
Peso in ordine di marcia 128 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Kymco New Like 125 2019

Kymco Like II 125 Test

Conclusione da Der Horvath da 12/02/2019:

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

Il Kymco New Like 125 è stato una vera sorpresa durante la nostra fase di test. I pregiudizi nei confronti degli scooter Kymco economici possono essere tranquillamente dimenticati, perché come ci ha dimostrato il Like 125, economico non significa cattivo. Piccoli dettagli avrebbero potuto essere risolti meglio, ma le carenze non sono abbastanza gravi da deprimere la buona impressione dello scooter. In sintesi: Non mi è mancato nulla per cui pagherei molto di più con altri marchi. Se siete al di sopra del problema dell'immagine, un vero consiglio!

  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
  • Potenza sufficiente
  • buona reattività
  • maneggevolezza agile
  • look elegante
  • buona fattura
  • pacchetto di connettività opzionale
  • prezzo interessante
  • un po' scomodo sulle strade dissestate
  • piccoli dettagli che avrebbero potuto essere risolti meglio
  • ganci nella zona dei piedi montati troppo in basso
  • il vano portaoggetti deve essere chiuso con attenzione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra