Vespa GTS 125 2024 VS. Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018

Vespa GTS 125 2024

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018

Valutazione

Vespa GTS 125 2024
VS.
Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 2024

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018

Vespa GTS 125 2024 Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm
Alesaggio 52 mm 75 mm
Corsa 58,7 mm 63 mm
Potenza 14 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7750 giri/min
Coppia 12 Nm 22 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Rapporto di compressione 11
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1980 mm 1950 mm
Larghezza 765 mm 755 mm
Altezza 1170 mm 1170 mm
Interasse 1385 mm 1375 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Capacità serbatoio 7 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,5 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Velocità massima 118 km/h
Optional
Dotazione Sistema Keyless

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2015

Vespa GTS300i.e. Super Sport Test 2015

Conclusione da kot da 21/09/2015:

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

Probabilmente tra qualche decennio sarà ancora possibile distinguere una Vespa da tutti gli altri scooter, ed è proprio questo che la rende così affascinante. Un originale che definisce gli standard in termini di estetica e maneggevolezza. Il motore, apparentemente debole, si comporta in modo sorprendentemente facile con il peso ridotto; solo a velocità più elevate la GTS300, ovvero la Super Sport, va in affanno e la maneggevolezza diventa un po' ballerina. In città, tuttavia, la 300 è sicuramente il re dei semafori. La sensazione di qualità e la lavorazione sono di prim'ordine, ma il vano portacasco sotto la sella può contenere al massimo un casco integrale - altri possono davvero fare di meglio.

  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
  • design unico
  • lavorazione di alta qualità
  • maneggevolezza agile
  • prestazioni sufficienti nel traffico cittadino
  • buoni freni
  • Maneggevolezza un po' ballerina
  • non è fatto per le lunghe distanze
  • il piccolo vano per il casco è sufficiente al massimo per un casco integrale
  • prezzo elevato


Articoli simili