Vespa GTS 125 75th 2022 VS. Honda SH Mode 125 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Vespa GTS 125 75th 2022 |
Honda SH Mode 125 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 52 mm | 53,5 mm |
| Corsa | 58,7 mm | 55,5 mm |
| Potenza | 14 hp | 11,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 12 Nm | 12,1 Nm |
| Coppia a giri/min | 6750 giri/min | 5000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Variomatic |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Rapporto di compressione | 11,5 | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 74 gradi | |
| Avanzamento | 69,5 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Puntone | Forcella telescopica |
| Diametro | 33 mm | |
| Escursione | 89 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Azionamento | Idraulico | |
| Pistone | Tre pistoni | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Tamburo |
| Diametro | 220 mm | 130 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | Sistema frenante combinato |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 1950 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 755 mm | 670 mm |
| Altezza | 1170 mm | 1100 mm |
| Interasse | 1380 mm | 1305 mm |
| Altezza sella | 790 mm | 765 mm |
| Capacità serbatoio | 7 l | 5,5 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 291 km | 250 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 5,9 g/km | 50 g/km |
| Consumo combinato | 2,4 l/100km | 2,2 l/100km |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
75 e non un po' silenziosa. La Vespa GTS 125 è un articolo particolarmente caldo nella classe A1, come dimostra un'occhiata alle statistiche di immatricolazione. Ricca di caratteristiche moderne, ma dall'aspetto classico. Le versioni speciali, come la 75° Anniversario che abbiamo provato, offrono spesso quel qualcosa che fa apprezzare ancora di più la gioia di vivere italiana in sella. Tuttavia, chi cerca qualcosa di economico è sicuramente nel posto sbagliato.
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
- Icona del design
- valore stabile
- prestazioni accattivanti
- basso consumo
- Prezzo d'acquisto elevato
- comportamento di guida irregolare
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix