Vespa GTS 125 ie Super 2019 VS. Vespa GTS 125 Super Sport 2022

Vespa GTS 125 ie Super 2019

Vespa GTS 125 Super Sport 2022

Valutazione

Vespa GTS 125 ie Super 2019
VS.
Vespa GTS 125 Super Sport 2022
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2019

Vespa GTS 125 Super Sport 2022

Vespa GTS 125 ie Super 2019 Vespa GTS 125 Super Sport 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,7 mm
Potenza 12,2 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8750 giri/min
Coppia 11,1 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1950 mm
Larghezza 755 mm 755 mm
Altezza 1170 mm 1170 mm
Interasse 1380 mm 1380 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 7 l 7 l
Velocità massima 95 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2009

Vespa GTS 125 Test

Conclusione da Arlo da 11/05/2009:

Vespa GTS 125 Super Sport 2025

Vespa GTS 125 SuperSport Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2025:

Ben rifinita, è un'attrazione per gli occhi, costosa ma anche stabile nel valore. Grazie ai suoi 15 CV, la Vespa GTS 125 può essere guidata anche con la patente B.

La Vespa GTS 125 SuperSport è uno scooter elegante e confortevole, adatto all'uso quotidiano, che si fa notare in città. Il suo moderno motore monocilindrico raffreddato a liquido da 14 CV offre una potenza sufficiente per scivolare nel traffico in modo rilassato e, grazie al familiare design Vespa, l'aspetto rimane elegante e classico. La GTS 125 è una buona scelta per i pendolari che viaggiano principalmente in città.

  • Aspetto sofisticato, comfort di guida, buona maneggevolezza, ottima fattura.
  • Molto costoso
  • assenza di ABS
  • vano portacasco piccolo
  • Design elegante e senza tempo Potenza sufficiente per la città Maneggevolezza agile ed elevata maneggevolezza nel traffico cittadino
  • Posizione di seduta piacevole ed elevato comfort di guida
  • Sistema automatico start-stop di serie per una maggiore efficienza Valore stabile
  • Il freno ha bisogno di potenza Lo spazio sotto la sella è piuttosto ridotto I comandi al manubrio potrebbero essere di qualità superiore


Articoli simili