Vespa GTS 125 ie Super 2019 VS. Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018

Vespa GTS 125 ie Super 2019

Valutazione

Vespa GTS 125 ie Super 2019
VS.
Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2019

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018

Vespa GTS 125 ie Super 2019 Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 3
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124 ccm 124 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm
Potenza 12,2 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7700 giri/min
Coppia 11,1 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 200 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 220 mm 140 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1870 mm
Larghezza 755 mm 735 mm
Altezza 1170 mm 1150 mm
Interasse 1380 mm 1340 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg 126 kg
Capacità serbatoio 7 l 8 l
Velocità massima 95 km/h 91 km/h
Guidabile con patente A1 A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2009

Vespa GTS 125 Test

Conclusione da Arlo da 11/05/2009:

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2013

Vespa Primavera 125 3V

Conclusione da vauli da 03/12/2013:

Ben rifinita, è un'attrazione per gli occhi, costosa ma anche stabile nel valore. Grazie ai suoi 15 CV, la Vespa GTS 125 può essere guidata anche con la patente B.

È la Vespa automatica più bella, a un prezzo ragionevole, di sempre: questo è il parere di quasi tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo la nuova, straordinaria Primavera.

  • Aspetto sofisticato, comfort di guida, buona maneggevolezza, ottima fattura.
  • Molto costoso
  • assenza di ABS
  • vano portacasco piccolo
  • Aspetto molto bello della Vespa automatica
  • prezzo ragionevole
  • buona stabilità di guida
  • spazioso sotto.
  • Nix


Articoli simili