Vespa GTS 125 ie Super 2020 VS. Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTS 125 ie Super 2020

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Valutazione

Vespa GTS 125 ie Super 2020
VS.
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2020

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTS 125 ie Super 2020 Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124 ccm 278 ccm
Alesaggio 52 mm 75 mm
Corsa 58,7 mm 63 mm
Potenza 12,2 hp 23,8 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 11,1 Nm 26 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1950 mm
Larghezza 755 mm 755 mm
Altezza 1170 mm 1170 mm
Interasse 1380 mm 1375 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 7 l 8,5 l
Velocità massima 95 km/h
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 265 km
Emissioni combinate di CO2 74 g/km
Consumo combinato 3,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 125 ie Super 2009

Vespa GTS 125 Test

Conclusione da Arlo da 11/05/2009:

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Getunte Vespa GTS 300 hpe Super Tech

Conclusione da 1000PS.at da 03/08/2020:

Ben rifinita, è un'attrazione per gli occhi, costosa ma anche stabile nel valore. Grazie ai suoi 15 CV, la Vespa GTS 125 può essere guidata anche con la patente B.

La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.

  • Aspetto sofisticato, comfort di guida, buona maneggevolezza, ottima fattura.
  • Molto costoso
  • assenza di ABS
  • vano portacasco piccolo
  • Buon motore
  • buoni freni
  • display TFT
  • Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
  • problemi di connettività


Articoli simili