Vespa GTS 300 2024 VS. BMW C 400 X 2023

Vespa GTS 300 2024

Valutazione

Vespa GTS 300 2024
VS.
BMW C 400 X 2023
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 300 2024

BMW C 400 X 2023

Vespa GTS 300 2024 BMW C 400 X 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 278 ccm 350 ccm
Alesaggio 75 mm 80 mm
Corsa 63 mm 69,6 mm
Potenza 23,8 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 26 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Rapporto di compressione 11,5
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Escursione 112 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 220 mm 265 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 14 pollici
Lunghezza 1980 mm 2210 mm
Larghezza 765 mm 835 mm
Altezza 1170 mm 1305 mm
Interasse 1380 mm 1560 mm
Altezza sella 790 mm 775 mm
Capacità serbatoio 8,5 l 12,8 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 265 km 365 km
Emissioni combinate di CO2 74 g/km 81 g/km
Consumo combinato 3,3 l/100km 3,5 l/100km
Peso a secco 195 kg
Peso in ordine di marcia 206 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg
Velocità massima 139 km/h
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah
Rumore di stazionamento 87 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 300 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

La Vespa GTS 300 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto su tutta la linea nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra