Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020 VS. Honda ADV350 2022

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Valutazione

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020
VS.
Honda ADV350 2022
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Honda ADV350 2022

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020 Honda ADV350 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 278 ccm 330 ccm
Alesaggio 75 mm 77 mm
Corsa 63 mm 70,81 mm
Potenza 23,8 hp 29 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 26 Nm 31,5 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 5250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Variomatic
Distribuzione a valvole OHC
Rapporto di compressione 10,5
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 256 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 14 pollici
Lunghezza 1950 mm 2200 mm
Larghezza 755 mm 895 mm
Altezza 1170 mm 1295 mm
Interasse 1375 mm 1520 mm
Altezza sella 790 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg 186 kg
Capacità serbatoio 7 l 11,7 l
Velocità massima 118 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 377 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Getunte Vespa GTS 300 hpe Super Tech

Conclusione da 1000PS.at da 03/08/2020:

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

  • Buon motore
  • buoni freni
  • display TFT
  • Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
  • problemi di connettività
  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra