Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018 VS. Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Valutazione

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018
VS.
Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2018 Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Alesaggio 75 mm 75 mm
Corsa 63 mm 63 mm
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8250 giri/min
Coppia 22 Nm 26 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Spostamento 278 ccm
Potenza 23,8 hp
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1950 mm 1950 mm
Larghezza 755 mm 755 mm
Altezza 1170 mm 1170 mm
Interasse 1375 mm 1375 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Velocità massima 118 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Capacità serbatoio 8,5 l
Autonomia 265 km
Emissioni combinate di CO2 74 g/km
Consumo combinato 3,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 300 i.e. Super Sport 2015

Vespa GTS300i.e. Super Sport Test 2015

Conclusione da kot da 21/09/2015:

Vespa GTS 300 hpe Super Tech 2020

Getunte Vespa GTS 300 hpe Super Tech

Conclusione da 1000PS.at da 03/08/2020:

Probabilmente tra qualche decennio sarà ancora possibile distinguere una Vespa da tutti gli altri scooter, ed è proprio questo che la rende così affascinante. Un originale che definisce gli standard in termini di estetica e maneggevolezza. Il motore, apparentemente debole, si comporta in modo sorprendentemente facile con il peso ridotto; solo a velocità più elevate la GTS300, ovvero la Super Sport, va in affanno e la maneggevolezza diventa un po' ballerina. In città, tuttavia, la 300 è sicuramente il re dei semafori. La sensazione di qualità e la lavorazione sono di prim'ordine, ma il vano portacasco sotto la sella può contenere al massimo un casco integrale - altri possono davvero fare di meglio.

La Vespa GTS 300 Super Tech è la Vespa più moderna del mercato e si distingue soprattutto per il suo motore potente ma dal funzionamento piacevole. Anche il display TFT è un punto di forza. Tuttavia, l'applicazione Vespa ha ancora bisogno di un po' di lavoro, in quanto c'è ancora del potenziale in termini di connettività. Anche il comportamento in curva può essere migliorato nelle curve più lunghe. Ma se volete essere eleganti e un po' sportivi in città, non potete sbagliare con la Vespa GTS 300 Super Tech.

  • design unico
  • lavorazione di alta qualità
  • maneggevolezza agile
  • prestazioni sufficienti nel traffico cittadino
  • buoni freni
  • Maneggevolezza un po' ballerina
  • non è fatto per le lunghe distanze
  • il piccolo vano per il casco è sufficiente al massimo per un casco integrale
  • prezzo elevato
  • Buon motore
  • buoni freni
  • display TFT
  • Il design provoca un po' di instabilità nelle curve più lunghe
  • problemi di connettività


Articoli simili