Vespa GTS 310 SuperSport 2025 VS. BMW R 1250 R 2021

Valutazione

Vespa GTS 310 SuperSport 2025
VS.
BMW R 1250 R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

BMW R 1250 R 2021

Vespa GTS 310 SuperSport 2025 BMW R 1250 R 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 310 ccm 1254 ccm
Potenza 25 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 7750 giri/min
Coppia 28,9 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6250 giri/min
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga, Secco Antihopping
Tipo di trasmissione Automatico Cambio di marcia
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 102,5 mm
Corsa 76 mm
Rapporto di compressione 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Trasmissione Albero di trasmissione
Numero di marce 6
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 220 mm 320 mm
Azionamento Idraulico Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 17 pollici
Peso in ordine di marcia 163 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 18 l
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 74 g/km
Lunghezza 2165 mm
Larghezza 880 mm
Interasse 1515 mm
Altezza sella 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa GTS 310 SuperSport 2025

Vespa GTS 310 SuperSport im Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 15/05/2025:

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Vespa GTS SuperSport 310 non è uno scooter per pragmatici: è una dichiarazione. Ha un aspetto straordinario, una guida vivace e trasmette esattamente l'attitudine alla vita che Vespa ha rappresentato per decenni. Tecnicamente, offre prestazioni solide, ma alcuni dettagli non sono all'altezza del suo prezzo. Tuttavia, se volete una Vespa, volete esattamente questo pacchetto: emozione, stile e un tocco di nonchalance italiana.

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

  • Il design intramontabile di Vespa Carrozzeria in acciaio di alta qualità
  • Potente e moderno motore da 310cc
  • Controllo di trazione di serie
  • Posizione di seduta confortevole
  • Suono silenzioso e non invadente
  • Dettagli di stile come il cupolino del manubrio e il coprisella
  • I controlli potrebbero essere più eleganti Vibrazioni evidenti e visibili da fermo
  • Intervento del controllo di trazione molto brusco Spazio di stivaggio molto ridotto
  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra