Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018 VS. Vespa Sprint 125ie 3v S 2020

Vespa Sprint 125ie 3v S 2020

Valutazione

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018
VS.
Vespa Sprint 125ie 3v S 2020
 

Dati tecnici a confronto

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018

Vespa Sprint 125ie 3v S 2020

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2018 Vespa Sprint 125ie 3v S 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 3 3
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 124 ccm 124 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Giri/min a potenza massima 7700 giri/min 7700 giri/min
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Tipo di trasmissione Automatico Automatico
Corsa 58,6 mm
Potenza 10,8 hp
Coppia 10,4 Nm
Rapporto di compressione 10,5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 200 mm 200 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 140 mm 140 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1870 mm 1870 mm
Larghezza 735 mm 735 mm
Altezza 1150 mm 1170 mm
Interasse 1340 mm 1340 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 126 kg 126 kg
Capacità serbatoio 8 l 8 l
Velocità massima 91 km/h 91 km/h
Guidabile con patente A1 A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Vespa Primavera 125 i.e. 3V 2013

Vespa Primavera 125 3V

Conclusione da vauli da 03/12/2013:

Vespa Sprint 125ie 3v S 2015

Vespa Sprint S 125 Test

Conclusione da vauli da 05/08/2015:

È la Vespa automatica più bella, a un prezzo ragionevole, di sempre: questo è il parere di quasi tutti coloro che hanno avuto la possibilità di vedere dal vivo la nuova, straordinaria Primavera.

La Vespa Sprint S 125 è una Vespa molto tipica che si distingue per lo splendido design e l'elevata qualità costruttiva. Anche il vivace motore piace grazie a ingredienti moderni che assicurano bassi consumi e buone prestazioni di guida. Naturalmente, anche il peso ridotto di 130 chili in ordine di marcia gioca un ruolo importante. La dinamica di guida è particolare a causa delle ruote piccole e della posizione di seduta alta, ma ci si abitua rapidamente e si apprezza la spiccata maneggevolezza. Le prestazioni di frenata sono all'altezza di uno standard elevato, che però ha il suo prezzo, un prezzo molto alto.

  • Aspetto molto bello della Vespa automatica
  • prezzo ragionevole
  • buona stabilità di guida
  • spazioso sotto.
  • Nix
  • lavorazione di alta qualità
  • bel design
  • buone prestazioni di guida
  • bassi consumi
  • grande manovrabilità
  • freni stabili
  • Lo scomparto per il casco è adatto solo a caschi integrali di piccole dimensioni
  • maneggevole
  • molto costoso


Articoli simili