Voge Valico 900i DSX 2024 VS. Zontes 703F 2025

Voge Valico 900i DSX 2024

Zontes 703F 2025

Valutazione

Voge Valico 900i DSX 2024
VS.
Zontes 703F 2025
 

Dati tecnici a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Zontes 703F 2025

Voge Valico 900i DSX 2024 Zontes 703F 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 895 ccm 699 ccm
Potenza 93,8 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 10000 giri/min
Coppia 95 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Avviamento Elettrico
Tempi 4 tempi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Diametro 43 mm
Escursione 145 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba Marzocchi
Escursione 155 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 305 mm
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 50 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 940 mm
Altezza 1420 mm
Interasse 1580 mm 1565 mm
Altezza sella 850 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 220 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Velocità massima 200 km/h
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Capacità serbatoio 22 l
Autonomia 440 km
Norma Euro Euro 5+

Punti di forza e di debolezza a confronto

Voge Valico 900i DSX 2024

Voge DS900X im Test - Adventurebike unter 10'000 Euro/CHF

Conclusione da FunkyFrankee da 23/04/2024:

Zontes 703F 2025

Zontes 703F Adventure im Test: Triple-Reiseenduro für 10.000 €

Conclusione da Gregor da 04/06/2025:

Il Voge DS900X è una macchina notevolmente ben equipaggiata che colpisce in molti settori, soprattutto considerando il suo prezzo inferiore a 10.000 CHF/Euro. Nonostante alcuni compromessi nella qualità dei dettagli, come il design semplice del logo e il pulsante dell'indicatore di direzione un po' duro, il DS900X offre un equipaggiamento solido che include moderne caratteristiche di sicurezza ed elementi di comfort. L'utilizzo di parti di marca rinomata per freni, telaio ed elettronica la distingue da altre moto economiche. Inoltre, il limite di potenza di 95 CV la rende accessibile ai titolari di patente A2, il che la rende particolarmente interessante per i motociclisti alle prime armi. Nel complesso, la Voge DS900X offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e potrebbe essere un'opzione interessante per molti principianti e motociclisti attenti al prezzo.

La Zontes 703F Adventure è un'enduro da turismo cinese che non si discosta molto dalla concorrenza affermata in questo segmento. A un prezzo davvero competitivo, offre molto, alcune caratteristiche speciali, solide prestazioni di guida e una buona capacità turistica. L'unica cosa che manca è una messa a punto dei dettagli, come l'ABS o il cambio di carico in prima marcia. Tuttavia, le piccole debolezze possono essere perdonate, se misurate in termini di valore per euro. Non esiste un'altra enduro da turismo da 95 CV con un motore a tre cilindri in linea così economico.

  • Vasta gamma di equipaggiamenti di serie
  • prezzo interessante
  • componenti di alta qualità in termini di motore, telaio e freni
  • A2 può essere accelerato
  • design accattivante con molti comfort
  • connettività e presa di ricarica USB C
  • Assenza di ABS in curva
  • alcune scelte progettuali poco oculate nei dettagli
  • posizionamento sconsiderato del cavalletto centrale
  • risposta nervosa dell'acceleratore ai bassi regimi
  • Ampia dotazione di serie: porte USB, parabrezza elettrico, cavalletto centrale, manopole riscaldate, dashcam e altro ancora
  • motore a tre cilindri indipendente con risposta (quasi sempre) fluida
  • sospensioni Marzocchi bilanciate e completamente regolabili
  • buon display TFT
  • lunga autonomia
  • Cambi di carico sgradevoli in prima marcia
  • il motore ha bisogno di molti giri per un'accelerazione sportiva
  • il freno anteriore ha bisogno di molta forza manuale per le manovre di frenata brusche
  • comportamento del controllo ABS non troppo fine
  • la protezione dal vento sulle spalle potrebbe essere migliorata


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