Yamaha MT-03 2021 VS. Suzuki GSX-S750 2021

Suzuki GSX-S750 2021

Valutazione

Yamaha MT-03 2021
VS.
Suzuki GSX-S750 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-03 2021

Suzuki GSX-S750 2021

Yamaha MT-03 2021 Suzuki GSX-S750 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 321 ccm 749 ccm
Alesaggio 68 mm 72 mm
Corsa 44,1 mm 46 mm
Potenza 42 hp 114 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 10500 giri/min
Coppia 29,6 Nm 81 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,3
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 125 mm 138 mm
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 298 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2090 mm 2125 mm
Larghezza 745 mm 785 mm
Altezza 1035 mm 1055 mm
Interasse 1380 mm 1455 mm
Altezza sella 780 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 14 l 16 l
Guidabile con patente A2 A
Peso in ordine di marcia 213 kg
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-03 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Suzuki GSX-S750 2017

Suzuki GSX-S 750 vs. GSR 750 Test 2017

Conclusione da vauli da 22/08/2017:

La MT-03 rimane la Hyper Naked Yamaha più accessibile e pragmatica del segmento. Si distingue per l'altezza ridotta della sella, la potenza facilmente controllabile del bicilindrico e, allo stesso tempo, offre un comfort sufficiente per i pendolari. Ciò che le manca in sportività, lo recupera in comfort, rendendola perfetta per chi cerca una moto ben funzionante con un look brutale. Tuttavia, non dovreste essere troppo grandi e non dovreste aspirare a stare al passo con gli altri modelli della gamma MT, perché non è per questo che è stata progettata. Il modello del 2020 è quindi un aggiornamento coerente che renderà sicuramente felici i suoi acquirenti.

Più potenza, più prestazioni, più sound. Suzuki dà ragione a tutti i pessimisti sulla norma EURO4 e presenta la GSX-S 750, un'erede della GSR 750 ulteriormente sviluppata sotto tutti i punti di vista, che può essere un po' più seria, ma non deve esserlo per forza. Per evitare che i momenti "aha" si trasformino in momenti "oje", l'ABS e il controllo di trazione a tre stadi disattivabile forniscono un cuscinetto di sicurezza. Con i pneumatici S21 di Bridgestone, la GSX-S è super sportiva e consente di sfruttare il generoso angolo di piega. Solo l'angolo acuto delle ginocchia potrebbe essere uno svantaggio nei tour più lunghi.

  • Potenza facilmente controllabile
  • altezza della sella ridotta
  • facilità di guida
  • consumi ridotti
  • display LC ben leggibile
  • look aggressivo.
  • angolo di inclinazione delle ginocchia acuto per le persone alte
  • telaio morbido rispetto ad altri modelli Yamaha MT
  • non necessariamente la moto più emozionale
  • Motore GSX-R 750 dal carattere forte
  • freni potenti e ben controllati
  • design armonioso
  • prezzo accessibile
  • suono nitido
  • grande spazio per l'angolo di piega
  • angolo di ginocchio acuto
  • tachimetro di difficile lettura


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra