Yamaha MT-07 2017 VS. BMW G 310 R 2018

Valutazione

Yamaha MT-07 2017
VS.
BMW G 310 R 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2017

BMW G 310 R 2018

Yamaha MT-07 2017 BMW G 310 R 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 313 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 62 mm
Potenza 75 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 68 Nm 28 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 102,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 1988 mm
Larghezza 745 mm 896 mm
Altezza 1090 mm
Interasse 1400 mm 1374 mm
Altezza sella 805 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 158,5 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A A2
Velocità massima 145 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

BMW G 310 R 2021

BMW G 310 R Test 2021

Conclusione da vauli da 07/04/2021:

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

D'accordo, molte concorrenti sono scomparse dalla BMW G 310 R con più cilindrata e quindi più cavalli. Ma nella classe dei 300 cc, la piccola R è una naked davvero onesta: il motore gira agilmente, la maneggevolezza è vivace ma stabile, i freni funzionano in modo soddisfacente e il look è abbastanza convincente con la forcella grassa e dorata e gli elementi moderni.

  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido
  • Il motore gira bene, i freni si comportano bene, l'aspetto è bello, la posizione di guida è piacevole.
  • Meno potenza rispetto alla concorrenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra