Yamaha MT-07 2017 VS. Honda CB500F 2017

Valutazione

Yamaha MT-07 2017
VS.
Honda CB500F 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2017

Honda CB500F 2017

Yamaha MT-07 2017 Honda CB500F 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 471 ccm
Alesaggio 80 mm 67 mm
Corsa 68,6 mm 66,8 mm
Potenza 75 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 68 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2075 mm
Larghezza 745 mm 780 mm
Altezza 1090 mm 1060 mm
Interasse 1400 mm 1410 mm
Altezza sella 805 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 191 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Honda CB500F 2017

Vergleich: BMW G 310 R vs. Honda CB 500 F vs. KTM 390 Duke

Conclusione da Der Horvath da 02/07/2017:

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

Anche dopo alcuni anni di produzione, Honda riesce a mantenere la CB 500 F fresca. Con i LED all'anteriore e al posteriore e un motore rivisto, la naked rimane un ottimo suggerimento per le moto A2. Il suo aspetto adulto le conferisce una sensazione da vera moto di grossa cilindrata, il che significa che non deve affatto nascondersi. Potrebbe essere migliore solo se avesse un indicatore di marcia.

  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido
  • potente due cilindri
  • look adulto
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • qualità Honda
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra