Yamaha MT-07 2017 VS. Yamaha MT-125 2018

Valutazione

Yamaha MT-07 2017
VS.
Yamaha MT-125 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2017

Yamaha MT-125 2018

Yamaha MT-07 2017 Yamaha MT-125 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 80 mm 52 mm
Corsa 68,6 mm 58,6 mm
Potenza 75 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 68 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 1955 mm
Larghezza 745 mm 740 mm
Altezza 1090 mm 1040 mm
Interasse 1400 mm 1355 mm
Altezza sella 805 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg 138 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg
Capacità serbatoio 14 l 11,5 l
Guidabile con patente A A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Yamaha MT-125 2018

125er Vergleich: Yamaha MT-125 Test

Conclusione da Der Horvath da 19/09/2018:

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

Se si confronta la Yamaha MT-125 con le sue rivali del 2018, diventa subito chiaro che non può più competere in termini di equipaggiamento e look. Tuttavia, sotto il suo vestito polveroso c'è un'eccellente naked che mantiene l'aspetto sportivo al massimo livello. La MT-125 è stabile in curva e offre una grinta sufficiente per superare la concorrenza. La sua geometria è inoltre molto invitante e dà la sensazione di trovarsi su una moto naked molto più potente. La MT-125 ce l'ha fatta: anche quattro anni dopo la sua uscita, si trova ai vertici della classe delle naked A1.

  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido
  • Motore potente
  • geometria adulta
  • maneggevolezza stabile
  • ottima per le persone alte
  • aspetto obsoleto
  • freno


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra