Yamaha MT-07 2017 VS. Yamaha SCR950 2021

Valutazione

Yamaha MT-07 2017
VS.
Yamaha SCR950 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2017

Yamaha SCR950 2021

Yamaha MT-07 2017 Yamaha SCR950 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 942 ccm
Alesaggio 80 mm 85 mm
Corsa 68,6 mm 83 mm
Potenza 75 hp 52 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 68 Nm 79,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi
Avanzamento 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 135 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 298 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2255 mm
Larghezza 745 mm 895 mm
Altezza 1090 mm 1170 mm
Interasse 1400 mm 1575 mm
Altezza sella 805 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 252 kg
Capacità serbatoio 14 l 13 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Yamaha SCR950 2017

Yamaha SCR950 Test 2017

Conclusione da vauli da 04/04/2017:

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

La nuova SCR950 amplia ulteriormente l'ampia gamma di moto retrò "Faster Sons". Una moto visivamente estremamente riuscita, minimalista e con splendidi elementi scrambler. Quando si guida sull'asfalto, si nota solo che la XV950 cruiser funge da base grazie al basso angolo di piega. Il motore, d'altra parte, tira bene e i freni, ciascuno con un disco da 298 all'anteriore e al posteriore, fanno un buon sforzo. In fuoristrada, tuttavia, gli elementi delle sospensioni si rompono rapidamente a causa del peso elevato di 252 chili. Nel complesso, un'interpretazione interessante e molto ben eseguita di una scrambler molto precoce.

  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido
  • Look da scrambler credibile
  • posizione di guida comoda
  • motore potente
  • freni di dimensioni adeguate
  • maneggevolezza senza complicazioni.
  • A parte l'ABS, non ci sono funzioni elettroniche
  • il telaio cede abbastanza rapidamente
  • la distanza dall'angolo di piega è relativamente bassa.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra