Yamaha MT-07 2019 VS. Triumph Speed Triple S 2019

Valutazione

Yamaha MT-07 2019
VS.
Triumph Speed Triple S 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2019

Triumph Speed Triple S 2019

Yamaha MT-07 2019 Triumph Speed Triple S 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 1050 ccm
Alesaggio 80 mm 79 mm
Corsa 68,6 mm 71,4 mm
Potenza 75 hp 150 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 68 Nm 117 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7150 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 12,92
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 67,1 gradi
Avanzamento 91,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2075 mm
Larghezza 745 mm 775 mm
Altezza 1090 mm 1070 mm
Interasse 1400 mm 1445 mm
Altezza sella 805 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 192 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Triumph Speed Triple S 2016

Triumph Speed Triple S Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 08/06/2016:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

La Speed Triple rimane fedele alla sua linea nell'ultima generazione: una naked meravigliosamente affilata che caratterizza lo stile streetfighter come quasi nessun altro modello. Ha solo un senso limitato per la pista: naturalmente, il ruggente motore a tre cilindri da 140 CV è estremamente divertente e il Fafhrwerk non mostra grossi punti deboli, ma c'è una Speed Triple R con elementi di sospensione Öhlins che naturalmente si sente più a suo agio in pista. Nel complesso, la Speed Triple S è un'eccellente combattente da strada che ha molto da offrire anche in termini di look.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • Motore a tre cilindri dal suono inconfondibile
  • look inconfondibile
  • buoni freni
  • posizione di seduta sportiva
  • pacchetto elettronico ben funzionante.
  • Il motore potrebbe essere più reattivo ai bassi regimi
  • la maneggevolezza è un po' lenta.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra