Yamaha MT-07 2020 VS. BMW G 310 GS 2022

Yamaha MT-07 2020

BMW G 310 GS 2022

Valutazione

Yamaha MT-07 2020
VS.
BMW G 310 GS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2020

BMW G 310 GS 2022

Yamaha MT-07 2020 BMW G 310 GS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 313 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 62,1 mm
Potenza 75 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 68 Nm 28 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,9
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,3 gradi
Avanzamento 98 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 180 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2075 mm
Larghezza 745 mm 880 mm
Altezza 1090 mm
Interasse 1400 mm 1420 mm
Altezza sella 805 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 169,5 kg
Capacità serbatoio 14 l 11 l
Guidabile con patente A A2
Velocità massima 145 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

BMW G 310 GS 2018

BMW G 310 GS Test

Conclusione da Gregor da 30/08/2018:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

La BMW è un'ottima moto entry-level, semplice e molto confortevole, per i motociclisti avventurosi di tutti i giorni. Sia per il pendolarismo che per le gite di un giorno funziona molto bene. Ma la potenza è già piuttosto bassa. Con 34 CV è molto adatta ai principianti, ma si desidera subito una maggiore potenza e grinta. Soprattutto a un prezzo di circa 6.000 euro, c'è da chiedersi se si possa affrontare finanziariamente un cambio di moto così rapido, o se non si possa optare direttamente per una moto più potente della classe A2.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • Posizione di seduta confortevole
  • peso ridotto
  • lavorazione di alta qualità
  • risposta dell'acceleratore adatta ai principianti
  • possibilità di guidare anche su terreni leggeri.
  • poca potenza, soprattutto alle alte velocità
  • prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra