Yamaha MT-07 2020 VS. Yamaha XV 950 2017

Yamaha MT-07 2020

Yamaha XV 950 2017

Valutazione

Yamaha MT-07 2020
VS.
Yamaha XV 950 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha XV 950 2017

Yamaha MT-07 2020 Yamaha XV 950 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 942 ccm
Alesaggio 80 mm 85 mm
Corsa 68,6 mm 83 mm
Potenza 75 hp 52 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 68 Nm 79,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 9
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2085 mm 2290 mm
Larghezza 745 mm 830 mm
Altezza 1090 mm 1120 mm
Interasse 1400 mm 1570 mm
Altezza sella 805 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 251 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Yamaha XV 950 2013

Yamaha XV950 Test

Conclusione da kot da 23/07/2013:

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

Sulla XV si cerca il comfort come un buon chiropratico, ma se è bella, suona bene e si guida bene, anche il logo sul serbatoio è secondario.

  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap
  • Vari pacchetti disponibili franco fabbrica
  • telaio scomodo
  • tachimetro poco leggibile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra