Yamaha MT-07 2021 VS. BMW C 400 X 2020

Yamaha MT-07 2021

BMW C 400 X 2020

Valutazione

Yamaha MT-07 2021
VS.
BMW C 400 X 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2021

BMW C 400 X 2020

Yamaha MT-07 2021 BMW C 400 X 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 350 ccm
Alesaggio 80 mm 80 mm
Corsa 68,6 mm 69,6 mm
Potenza 73,4 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 67 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 6
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 90 mm 81 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 130 mm 110 mm
Diametro 35 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 130 mm 112 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 265 mm
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2085 mm 2210 mm
Larghezza 780 mm 835 mm
Altezza 1105 mm
Interasse 1400 mm 1565 mm
Altezza sella 805 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg 204 kg
Capacità serbatoio 14 l 12,8 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.
  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra