Yamaha MT-09 2021 VS. Kawasaki Z900 2019

Valutazione

Yamaha MT-09 2021 67%
VS.
Kawasaki Z900 2019 33%
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-09 2021

Kawasaki Z900 2019

Yamaha MT-09 2021 Kawasaki Z900 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 889 ccm 948 ccm
Alesaggio 78 mm 73,4 mm
Corsa 62,1 mm 56 mm
Potenza 119 hp 125,4 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 93 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 108 mm 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 130 mm 120 mm
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 122 mm 140 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Quickshifter, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2090 mm 2070 mm
Larghezza 795 mm 820 mm
Altezza 1190 mm 1065 mm
Interasse 1430 mm 1450 mm
Altezza sella 825 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg 210 kg
Capacità serbatoio 14 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 280 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-09 2024

Darum ist die neue MT-09 so viel besser!

Conclusione da Philipp da 25/02/2024:

Kawasaki Z900 2019

Neue Kawasaki Z900 2020 im Test

Conclusione da Schaaf da 04/12/2019:

Sì, Yamaha ha prodotto una moto davvero leiwandes. Tutte le critiche mosse al suo predecessore sono state riviste con successo, senza snaturare la natura selvaggia e giocosa della MT-09. La quarta generazione è più matura, più precisa e più curata, si guida in modo più neutro e più stabile senza perdere la sua leggerezza. Una moto meravigliosa che attualmente offre un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile grazie a molti miglioramenti dei dettagli e che ora è diventata anche molto bella. I concessionari Yamaha non potranno fare a meno di ordinarla dopo averla provata. Speriamo che la disponibilità sia garantita, perché la nuova MT-09 è la definizione della parola "colpo diretto"!

Fortunatamente, la nuova Kawasaki Z900 non ha perso nulla del suo carattere grazie all'uso dell'elettronica. È e rimane una naked di media cilindrata, giocosa, che allo stesso tempo padroneggia magnificamente l'andatura sostenuta sulle strade di campagna. Il piacere di guida e l'idoneità all'uso quotidiano sono elevati, mentre gli aiuti alla guida ora installati offrono un vantaggio in termini di sicurezza. D'ora in poi i vostri avversari avranno vita dura.

  • accelerazione potente in ogni situazione / motore potente
  • suono aggressivo ma non troppo forte
  • ergonomia migliorata per un maggiore feedback e sicurezza
  • freni molto buoni
  • ampia dotazione di base
  • telaio preciso con un buon assetto quotidiano
  • bel display, buon funzionamento
  • rapporto qualità-prezzo estremamente buono
  • assenza di parabrezza
  • funzione di indicatore di direzione complicata
  • Maneggevolezza facile e naturale con elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai medi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo equo
  • Il display TFT è montato troppo in basso
  • l'utilizzo dei menu è complicato
  • gli specchietti retrovisori offrono una visibilità modesta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra