Yamaha MT-10 2017 VS. Triumph Tiger 800 XRT 2017

Valutazione

Yamaha MT-10 2017
VS.
Triumph Tiger 800 XRT 2017
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-10 2017

Triumph Tiger 800 XRT 2017

Yamaha MT-10 2017 Triumph Tiger 800 XRT 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 799 ccm
Alesaggio 79 mm 74 mm
Corsa 50,9 mm 61,9 mm
Potenza 160 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 11500 giri/min 9300 giri/min
Coppia 111 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 12 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 120 mm
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2095 mm 2215 mm
Larghezza 800 mm 795 mm
Altezza 1110 mm 1350 mm
Interasse 1400 mm 1530 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 210 kg 216 kg
Capacità serbatoio 17 l 19 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-10 2017

Power Nakedbike Vergleich 2017

Conclusione da kot da 21/06/2017:

Triumph Tiger 800 XRT 2019

Triumph Tiger 800 – Beratung alle Baujahre, alle Modelle

Conclusione da vauli da 12/08/2019:

La Yamaha MT-10 emana molte emozioni grazie al fresco motore CP4, ma non dimentica l'utilità pragmatica. Per essere una naked, offre molto comfort nei lunghi tour. È veloce ma sempre raffinata. In pista, il telaio non è abbastanza preciso da battere le altre Powernaked. Nel complesso, tuttavia, si distingue per la sua versatilità abbinata a un look radicale e a un sound impressionante.

La Tiger 800 XRt non è solo il modello di punta della gamma Tiger 800, leggermente più orientato alla strada, ma è anche il modello più venduto, e con il nuovo modello potrebbe continuare a esserlo. Grazie alla ruota anteriore da 19 pollici e alla modalità off-road, le escursioni in fuoristrada non sono un problema, mentre la guida su strada e i lunghi viaggi sono addolciti da un'incredibile quantità di lusso. Oltre a un accurato ritocco estetico, ora c'è un parabrezza regolabile in altezza con estrema facilità e 5 modalità di guida. L'illuminazione è completamente a LED e l'unità di controllo è retroilluminata. I modelli di punta XRt e XCa sono dotati di illuminazione full LED, centralina retroilluminata e manopole e selle riscaldate esclusivamente lungo il percorso.

  • suono fantastico
  • piacevole protezione dal vento
  • posizione di seduta comoda anche nei lunghi viaggi
  • ottima risposta del motore
  • pacchetto complessivo equilibrato nonostante l'aspetto radicale e il suono malvagio
  • Posizione di seduta troppo poco attiva in pista
  • telaio e sistemi di assistenza alla guida sufficienti per i trackday, ma non allo stesso livello delle altre Powernaked.
  • Motore potente
  • maneggevolezza
  • equipaggiamento completo di comfort
  • posizione di seduta piacevole
  • cinque diverse modalità di guida
  • controllo della trazione e ABS disattivabili
  • Display TFT a colori non perfettamente antiriflesso
  • poco spazio per la pendenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra