Yamaha MT-10 2022 VS. Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Valutazione

Yamaha MT-10 2022
VS.
Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-10 2022

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Yamaha MT-10 2022 Honda CMX1100 Rebel DCT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 1084 ccm
Alesaggio 79 mm 92 mm
Corsa 50,9 mm 81,5 mm
Potenza 166 hp 87 hp
Giri/min a potenza massima 11500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 112 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 60 gradi
Avanzamento 102 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2100 mm 2240 mm
Larghezza 800 mm 853 mm
Altezza 1165 mm 1115 mm
Interasse 1405 mm 1520 mm
Altezza sella 835 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg
Capacità serbatoio 17 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Peso a secco (con ABS) 233 kg
Autonomia 256 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-10 2022

Yamaha MT-10 alt gegen neu - muss es immer die Neue sein?

Conclusione da vauli da 15/06/2022:

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

La nuova MT-10 è un'evoluzione davvero riuscita del suo predecessore, pur rimanendo completamente fedele al suo carattere. Il nuovo pacchetto elettronico con una IMU a 6 assi è da urlo, tutte le funzioni sono così ben coordinate e lavorano così bene insieme che il pilota è supportato in modo ottimale dall'elettronica in ogni situazione senza essere prepotentemente assistito. Il resto dei componenti del telaio e dei freni è completamente in ordine e il look in stile Mad Max-Brachialo è stato un po' attenuato rispetto al modello precedente, ma rimane comunque unico e chiaramente riconoscibile come una MT-10.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • Ottimo motore CP4
  • ottimo pacchetto elettronico
  • look distintivo
  • posizione di seduta confortevole
  • indicatori di facile lettura
  • ABS in curva.
  • Leva della frizione non regolabile
  • assenza di tubi freno in treccia d'acciaio
  • display un po' piccolo
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra