Yamaha MT-10 2022 VS. KTM 1290 Super Duke GT 2018

Yamaha MT-10 2022

KTM 1290 Super Duke GT 2018

Valutazione

Yamaha MT-10 2022
VS.
KTM 1290 Super Duke GT 2018
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-10 2022

KTM 1290 Super Duke GT 2018

Yamaha MT-10 2022 KTM 1290 Super Duke GT 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 1301 ccm
Alesaggio 79 mm 108 mm
Corsa 50,9 mm 71 mm
Potenza 166 hp 173 hp
Giri/min a potenza massima 11500 giri/min 8870 giri/min
Coppia 112 Nm 144 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Deltabox a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,1 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Escursione 120 mm 156 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1165 mm
Interasse 1405 mm 1482 mm
Altezza sella 835 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg
Capacità serbatoio 17 l 23 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-10 2022

Yamaha MT-10 alt gegen neu - muss es immer die Neue sein?

Conclusione da vauli da 15/06/2022:

KTM 1290 Super Duke GT 2016

Motorrad-Quartett: KTM 1290 Super Duke GT Test

Conclusione da kot da 01/07/2016:

La nuova MT-10 è un'evoluzione davvero riuscita del suo predecessore, pur rimanendo completamente fedele al suo carattere. Il nuovo pacchetto elettronico con una IMU a 6 assi è da urlo, tutte le funzioni sono così ben coordinate e lavorano così bene insieme che il pilota è supportato in modo ottimale dall'elettronica in ogni situazione senza essere prepotentemente assistito. Il resto dei componenti del telaio e dei freni è completamente in ordine e il look in stile Mad Max-Brachialo è stato un po' attenuato rispetto al modello precedente, ma rimane comunque unico e chiaramente riconoscibile come una MT-10.

Con una ricca dotazione di serie, un motore rinnovato e un design KTM inconfondibile, la 1290 Super Duke GT punta a entrare nel segmento delle sport touring. Con prestazioni guidabili e tutta la potenza della naked nello spirito del credo "Ready-to-Race", si distingue dalla concorrenza non solo esteticamente. I fanatici dello sport di Mattighofen montano persino le manopole riscaldate e il cruise control per offrire ai motociclisti abituali un bel posto. In qualche modo riescono ancora a rimanere credibili e a scatenare tempeste di entusiasmo nel pilota.

  • Ottimo motore CP4
  • ottimo pacchetto elettronico
  • look distintivo
  • posizione di seduta confortevole
  • indicatori di facile lettura
  • ABS in curva.
  • Leva della frizione non regolabile
  • assenza di tubi freno in treccia d'acciaio
  • display un po' piccolo
  • Ampio equipaggiamento di serie
  • motore sensazionale
  • design unico
  • sistema di borse senza complicazioni
  • Scarsa protezione dal vento
  • regolazione manuale del parabrezza
  • consumo di carburante piuttosto elevato


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