Yamaha MT-125 2018 VS. Yamaha MT-07 2019

Valutazione

Yamaha MT-125 2018
VS.
Yamaha MT-07 2019
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2018

Yamaha MT-07 2019

Yamaha MT-125 2018 Yamaha MT-07 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 689 ccm
Alesaggio 52 mm 80 mm
Corsa 58,6 mm 68,6 mm
Potenza 15 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 12,4 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1955 mm 2085 mm
Larghezza 740 mm 745 mm
Altezza 1040 mm 1090 mm
Interasse 1355 mm 1400 mm
Altezza sella 810 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg 179 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 14 l
Guidabile con patente A1 A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2018

125er Vergleich: Yamaha MT-125 Test

Conclusione da Der Horvath da 19/09/2018:

Yamaha MT-07 2020

Yamaha MT-07 vs. MT-03 Vergleichstest 2020

Conclusione da vauli da 19/03/2020:

Se si confronta la Yamaha MT-125 con le sue rivali del 2018, diventa subito chiaro che non può più competere in termini di equipaggiamento e look. Tuttavia, sotto il suo vestito polveroso c'è un'eccellente naked che mantiene l'aspetto sportivo al massimo livello. La MT-125 è stabile in curva e offre una grinta sufficiente per superare la concorrenza. La sua geometria è inoltre molto invitante e dà la sensazione di trovarsi su una moto naked molto più potente. La MT-125 ce l'ha fatta: anche quattro anni dopo la sua uscita, si trova ai vertici della classe delle naked A1.

La MT-07 è una moto molto divertente ed estremamente sportiva da guidare. I freni sono potenti e il motore è attualmente di gran lunga il più agile di questa classe, e forse anche superiore. La maneggevolezza si adatta perfettamente e il telaio rappresenta il comprensibile compromesso tra comfort e sportività, ricordandoci che la MT-07, dal prezzo accessibile, dovrebbe avere molto da offrire anche ai principianti. Solo il design con fari alogeni e forcelle convenzionali è piuttosto antiquato.

  • Motore potente
  • geometria adulta
  • maneggevolezza stabile
  • ottima per le persone alte
  • aspetto obsoleto
  • freno
  • Due cilindri con coppia elevata
  • assetto del telaio ben fatto
  • facilità di guida
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di accessori
  • giusto rapporto qualità-prezzo
  • L'ottica e gli accessori sembrano già grigi
  • i comandi sul manubrio sono un po' cheap


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra