Yamaha MT-125 2021 VS. Ducati Multistrada V4 Rally 2023

Yamaha MT-125 2021

Ducati Multistrada V4 Rally 2023

Valutazione

Yamaha MT-125 2021
VS.
Ducati Multistrada V4 Rally 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2021

Ducati Multistrada V4 Rally 2023

Yamaha MT-125 2021 Ducati Multistrada V4 Rally 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 1158 ccm
Alesaggio 52 mm 83 mm
Corsa 58,6 mm 53,5 mm
Potenza 15 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 1000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 11,5 Nm 121 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8750 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 95 mm 105,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 50 mm
Escursione 130 mm 200 mm
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm 200 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 292 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1960 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1065 mm
Interasse 1325 mm 1572 mm
Altezza sella 810 mm 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg 260 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 30 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 547 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Altezza sella fino a 890 mm
Peso a secco (con ABS) 226,99 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

19 Zöller Reiseenduro Oberklasse im großen Offroad Test 2024

Conclusione da Gregor da 12/10/2024:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

La Ducati Multistrada V4 Rally è un'affascinante moto da turismo. Si sente a proprio agio sia con uno stile di guida sportivo che con una piacevole passeggiata su sentieri sterrati. Nei test su strada, convince per le sue prestazioni e il suo equipaggiamento di lusso. Fuori dai sentieri battuti, è stata in grado di impressionare sia i professionisti che i dilettanti con la sua versatilità nonostante le dimensioni. Copre un'ampia gamma di applicazioni ed è dotata di componenti di altissima qualità. Una moto eccezionale! Bisogna solo potersela permettere.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Motore potente e ad alta coppia
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • componenti e accessori di altissima qualità
  • Elevato comfort di guida
  • Maneggevolezza accessibile nonostante il peso elevato e l'equipaggiamento completo
  • Ampia gamma di utilizzo
  • Molti dettagli pratici
  • Tutti i sistemi di assistenza al pilota sono al massimo livello
  • Il telaio di alta qualità offre comfort di guida e stabilità
  • numerose opzioni di sella per pilota e passeggero
  • Moto molto veloce, bella e confortevole
  • Lo scomparto per il cellulare è un po' troppo piccolo
  • Le valigie laterali sono un po' fastidiose: bisogna sempre inserire la chiave per aprirle
  • La vista laterale della moto offre un po' troppa plastica
  • Motore ruvido a bassi regimi
  • Peso elevato
  • Prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra