Yamaha MT-125 2022 VS. Yamaha NMAX 125 2023

Yamaha MT-125 2022

Yamaha NMAX 125 2023

Valutazione

Yamaha MT-125 2022
VS.
Yamaha NMAX 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2022

Yamaha NMAX 125 2023

Yamaha MT-125 2022 Yamaha NMAX 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,7 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,6 mm 58,7 mm
Potenza 15 hp 12,2 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,5 Nm 11,2 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor CDI
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole OHC
Lubrificazione Carter secco
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 110 mm 85 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm 230 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 230 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 13 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 13 pollici
Lunghezza 1960 mm 1935 mm
Larghezza 800 mm 740 mm
Altezza 1065 mm 1160 mm
Interasse 1325 mm 1340 mm
Altezza sella 810 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg 131 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 7,1 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 547 km 322 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km 52 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra