Yamaha MT-125 2023 VS. Talaria Sting 2024

Talaria Sting 2024

Valutazione

Yamaha MT-125 2023
VS.
Talaria Sting 2024
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-125 2023

Talaria Sting 2024

Yamaha MT-125 2023 Talaria Sting 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 124,7 ccm
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,6 mm
Potenza 15 hp
Giri/min a potenza massima 1000 giri/min
Coppia 11,5 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Tipo di motore Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 26 mm
Escursione 130 mm 203 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 110 mm 73 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 292 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Lunghezza 1960 mm 1850 mm
Larghezza 800 mm 770 mm
Altezza 1065 mm 1075 mm
Interasse 1325 mm 1225 mm
Altezza sella 810 mm 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 142 kg 63 kg
Capacità serbatoio 11,5 l
Guidabile con patente A1
Autonomia 547 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Velocità massima 70 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Talaria Sting 2023

Test Talaria Sting - BMX trifft auf Enduro mit E-Antrieb

Conclusione da Philipp da 03/06/2023:

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

Il Talaria Sting ci ha sorpreso tutti in positivo. Si tratta di un piccolo e divertente mezzo di trasporto, assolutamente divertente grazie alla sua guida silenziosa ma potente, in grado di far sorridere sia i principianti che i piloti più esperti. A nostro avviso, le prestazioni della batteria non lasciano nulla a desiderare e anche il rapporto qualità-prezzo è giusto. Solo il fatto che non si possa accelerare stando sul freno ha smorzato un po' il piacere di guida in alcuni passaggi. Ma probabilmente troveremo una soluzione a questo problema.

  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.
  • accelerazione serrata
  • erogazione della potenza molto lineare e prevedibile
  • buona fattura
  • buona autonomia
  • batteria sostituibile
  • molto leggera e maneggevole
  • consigliata sia ai principianti che ai piloti più esperti
  • ampia gamma di utilizzo se si prende la versione omologata
  • carico utile di soli 100 chilogrammi
  • registrazione per una sola persona
  • potenza leggermente inferiore quando la batteria è scarica
  • non è possibile frenare e accelerare contemporaneamente
  • i freni potrebbero essere un po' più potenti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra