Yamaha Niken GT 2021 VS. Yamaha MT-09 2021

Valutazione

Yamaha Niken GT 2021 100%
VS.
Yamaha MT-09 2021 0%
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha Niken GT 2021

Yamaha MT-09 2021

Yamaha Niken GT 2021 Yamaha MT-09 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 847 ccm 889 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 59,1 mm 62,1 mm
Potenza 115 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 87,5 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 70 gradi 65 gradi
Avanzamento 74 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Prallelogramm Forcella telescopica rovesciata
Escursione 110 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Escursione 125 mm 122 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 298 mm 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2090 mm
Larghezza 885 mm 795 mm
Altezza 1250 mm 1190 mm
Interasse 1510 mm 1430 mm
Altezza sella 820 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 263 kg 189 kg
Capacità serbatoio 18 l 14 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 280 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 96 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha Niken GT 2020

Yamaha Niken GT Test in den Schweizer Alpen - 3 Räder > 2 Räder?!

Conclusione da Gregor da 21/10/2020:

Yamaha MT-09 2024

Darum ist die neue MT-09 so viel besser!

Conclusione da Philipp da 25/02/2024:

La nuova concezione della Niken GT consente di procedere in modo incredibilmente veloce e allo stesso tempo sicuro in tutte le condizioni atmosferiche, come se fosse su rotaie, l'avantreno conduce su stretti passi di montagna e nei raggi più veloci. Il motore a tre cilindri Crossplane, già molto apprezzato nella MT-09, è stato perfettamente adattato alla Niken GT con una massa volanica leggermente superiore e un rapporto di trasmissione finale più corto. Soprattutto nella versione GT, adatta al turismo, la Niken può brillare come un'assoluta moto tuttofare. A tutti gli interessati: Non lasciatevi scoraggiare dall'aspetto o dall'immagine di "tre ruote". Assicuratevi di fare un giro di prova!

Sì, Yamaha ha prodotto una moto davvero leiwandes. Tutte le critiche mosse al suo predecessore sono state riviste con successo, senza snaturare la natura selvaggia e giocosa della MT-09. La quarta generazione è più matura, più precisa e più curata, si guida in modo più neutro e più stabile senza perdere la sua leggerezza. Una moto meravigliosa che attualmente offre un rapporto qualità-prezzo quasi imbattibile grazie a molti miglioramenti dei dettagli e che ora è diventata anche molto bella. I concessionari Yamaha non potranno fare a meno di ordinarla dopo averla provata. Speriamo che la disponibilità sia garantita, perché la nuova MT-09 è la definizione della parola "colpo diretto"!

  • Concetto generale maturo
  • grande capacità di percorrere le curve
  • ottimo motore
  • maneggevolezza sportiva
  • sospensioni regolabili
  • equipaggiamento adatto al turismo
  • posizione di seduta confortevole
  • maggiore sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche
  • Peso elevato
  • immagine delle tre ruote al tavolo dei clienti abituali
  • ABS solo a livello base
  • mancanza di protezione dagli spruzzi su strade sporche
  • accelerazione potente in ogni situazione / motore potente
  • suono aggressivo ma non troppo forte
  • ergonomia migliorata per un maggiore feedback e sicurezza
  • freni molto buoni
  • ampia dotazione di base
  • telaio preciso con un buon assetto quotidiano
  • bel display, buon funzionamento
  • rapporto qualità-prezzo estremamente buono
  • assenza di parabrezza
  • funzione di indicatore di direzione complicata


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