Yamaha NMAX 125 2020 VS. Vespa GTS 125 2022

Vespa GTS 125 2022

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2020
VS.
Vespa GTS 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2020

Vespa GTS 125 2022

Yamaha NMAX 125 2020 Vespa GTS 125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,7 mm
Potenza 12,2 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 11,7 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Puntone
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 12 pollici
Lunghezza 1955 mm 1950 mm
Larghezza 740 mm 755 mm
Altezza 1115 mm 1170 mm
Interasse 1350 mm 1380 mm
Altezza sella 765 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 127 kg
Capacità serbatoio 6,6 l 7 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 291 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2017

Yamaha NMAX 125 und Tricity 125 Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 01/06/2017:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Lo Yamaha NMAX 125 è uno scooter molto semplice che funziona benissimo. Basta salire e partire. Senza pensarci troppo. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile in curva e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. L'NMAX ottiene un punteggio pieno anche per l'estetica, che lo rende uno degli scooter 125 più belli.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Tiraggio sufficiente
  • peso ridotto
  • look chic
  • lavorazione di alta qualità
  • passaggio alto
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra