Yamaha NMAX 125 2021 VS. Yamaha MT-125 2022

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha MT-125 2022

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2021
VS.
Yamaha MT-125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha MT-125 2022

Yamaha NMAX 125 2021 Yamaha MT-125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,6 mm
Potenza 12,2 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 100 mm 130 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 85 mm 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 292 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 1960 mm
Larghezza 740 mm 800 mm
Altezza 1160 mm 1065 mm
Interasse 1340 mm 1325 mm
Altezza sella 765 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg 142 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 11,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 322 km 547 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 47 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra