Yamaha NMAX 125 2022 VS. Suzuki Address 110 2021

Yamaha NMAX 125 2022

Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2022
VS.
Suzuki Address 110 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2022

Suzuki Address 110 2021

Yamaha NMAX 125 2022 Suzuki Address 110 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Carter secco Costretto
Spostamento 125 ccm 113 ccm
Alesaggio 52 mm 51 mm
Corsa 58,7 mm 55,2 mm
Potenza 12,2 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione CDI
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 100 mm 90 mm
Diametro 26 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 85 mm 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 230 mm 120 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 14 pollici
Lunghezza 1935 mm 1845 mm
Larghezza 740 mm 665 mm
Altezza 1160 mm 1095 mm
Interasse 1340 mm 1260 mm
Altezza sella 765 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 5,2 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km
Peso in ordine di marcia 97 kg
Rumore di stazionamento 81 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra