Yamaha NMAX 125 2022 VS. Suzuki GSX-R125 2022

Yamaha NMAX 125 2022

Suzuki GSX-R125 2022

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2022
VS.
Suzuki GSX-R125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2022

Suzuki GSX-R125 2022

Yamaha NMAX 125 2022 Suzuki GSX-R125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 52 mm 62 mm
Corsa 58,7 mm 41,2 mm
Potenza 12,2 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10500 giri/min
Coppia 11,2 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic Cambio di marcia
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 100 mm 110 mm
Diametro 31 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 85 mm 115 mm
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 290 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 190 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 2000 mm
Larghezza 740 mm 700 mm
Altezza 1160 mm 1070 mm
Interasse 1340 mm 1300 mm
Altezza sella 765 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 322 km 458 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km 55 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 2,4 l/100km
Peso in ordine di marcia 137 kg
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Suzuki GSX-R125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

Forse non è paragonabile alle sue sorelle maggiori, ma in questa classe la GSX-R125 passa ancora per una vera supersportiva. Con una potenza di 15 CV e un cambio a 6 marce, la Gixxer accelera rapidamente verso l'orizzonte, fino a 125 km/h, grazie al peso ridotto di 134 kg. Il peso più basso della categoria ha un effetto positivo anche sulla dinamica di guida: la GSX-R125 può essere lanciata in modo giocoso da una curva all'altra. Solo quando la strada si fa davvero veloce, si vorrebbe avere più feeling con la ruota anteriore e freni migliori.

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra