Yamaha NMAX 125 2022 VS. Yamaha R125 2022

Yamaha NMAX 125 2022

Yamaha R125 2022

Valutazione

Yamaha NMAX 125 2022
VS.
Yamaha R125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha NMAX 125 2022

Yamaha R125 2022

Yamaha NMAX 125 2022 Yamaha R125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 52 mm 52 mm
Corsa 58,7 mm 58,6 mm
Potenza 12,2 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 11,2 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic
Numero di marce 6
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 100 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 85 mm 114 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 230 mm 292 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 230 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 13 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 13 pollici 17 pollici
Lunghezza 1935 mm 1955 mm
Larghezza 740 mm 680 mm
Altezza 1160 mm 1065 mm
Interasse 1340 mm 1355 mm
Altezza sella 765 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 131 kg 142 kg
Capacità serbatoio 7,1 l 11,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 322 km
Emissioni combinate di CO2 52 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha NMAX 125 2021

Yamaha XSR125 vs. NMAX 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 23/08/2021:

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

L'NMAX 125 è e rimane uno scooter semplice che funziona benissimo e ora ha un aspetto ancora più elegante. Basta sedersi, partire e sentirsi bene. Grazie al suo peso ridotto, rimane molto agile nelle curve e le manovre in città sono un gioco da ragazzi. Le prestazioni di guida sono buone, il telaio offre un comfort sufficiente e l'impianto frenante sembra sorprendentemente maturo. Il vano di carico sotto il sedile non può competere con l'X-Max 125, ma offre una quantità di spazio sorprendente rispetto alla concorrenza diretta. Alla fine, anche il prezzo moderato è pienamente giustificato.

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

  • Look accattivante
  • lavorazione di alta qualità
  • prestazioni ragionevoli
  • buoni freni con ABS di serie
  • maneggevolezza armoniosa
  • peso ridotto
  • discreto spazio di stivaggio sotto la sella
  • prezzo ragionevole.
  • gradino un po' alto
  • parabrezza basso
  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente


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